Window Films per Milia Arredamenti

Belli fuori e dentro.

Stampa e installazione
Window Films.

 
Cliente: MILIA ARREDAMENTI.

 

OLTRE I SETTE CORTILI “Zighizaghi”, il giardino urbano di Fuori Farm

La Farm Cultural Park di Favara esce fuori da “I Sette cortili” e si estende in altri angoli della città. Ed ecco “Zighizaghi” il giardino urbano fatto di verde e forme ultramoderne.

 

È questo il progetto che sta prendendo forma in occasione del sesto compleanno del sito di arte contemporanea ormai meta di viaggiatori e artisti provenienti da tutto il mondo.

Si chiama “Zighizaghi” il giardino urbano ideato dagli architetti Francesco Lipari e Giuseppe Conti dello studio OFL Architecture. Un giardino ultramoderno realizzato nello spazio esterno dello showroom Milia Arredamenti che coniuga verde pubblico, colori e forme architettoniche contemporaee. Gli esagoni accorpati tra loro generano spazi pieni e vuoti, pavimentazione ed aiuole. Anche l’illuminazione riprende le forme esagonali, aggiungendo dei dettagli rosso acceso alla composizione. Un tocco di vivacità in una realtà come Favara.

“Il progetto nasce da un’inedita collaborazione tra Farm Cultural Park e Milia – ci spiega l’architetto Francesco Lipari -, attualmente sto curando un progetto specifico che si chiama ‘Milia art’ che mira a vendere online i quadri degli artisti Farm. Nell’ottica di questa collaborazione nasce l’idea di ripensare lo spazio esterno di Milia, il nuovo luogo e tante altre cose. Il progetto è quello di creare un parco per Favara, uno spazio che da privato diventa pubblico, quasi un dono per la città ed è stato sorprendete vedere come le persone interagiscono con questo nuovo spazio nella periferia. Le forme esagonali – conclude Lipari – provengono da un progetto che avevo sviluppato con Andrea Bartoli tempo fa, abbiamo trapiantato in perferia quel modulo esagonale rosso quasi come fosse una costola di Farm proprio a simboleggiare lo spirito di questa iniziativa”.

 

 


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *