La verniciatura UV con riserva

La verniciatura UV con riserva.

Una buona strategia commerciale che tiene conto di tutti i particolari
non può fare a meno di una stampa attenta ai dettagli e alla sensibilità del consumatore.
Che ne pensate?

 

La verniciatura UV con riserva

Si vuole dare un tocco speciale ad un’immagine coordinata o al packaging? Ecco un’idea per valorizzare alcuni dettagli di una brochure, dei vostri Shoppers o della scatola dei vostri prodotti!
La verniciatura ultravioletta, detta anche verniciatura UV, è una delle cosiddette possibili nobilitazioni per gli stampati.
Catturare l’attenzione del cliente in modo originale e raffinato non è mai stato così semplice. L’applicazione di questa verniciatura ad alcuni dettagli dello stampato, sia esso un listino prezzi o un invito, è molto gradevole. Il merito va al particolare procedimento di esposizione a raggi UV che consente di ottenere dei particolari in evidenza, che hanno uno strato irresistibile al tatto e dall’aspetto opaco o lucido a seconda dell’effetto che si desidera.
È ideale per modificare le finiture ed enfatizzare titoli, marchi aziendali, fondi di copertina o dettagli grafici di qualsiasi dimensione.

Mentre la verniciatura protettiva crea un effetto uniforme e non dà risalto a dei singoli dettagli, questo tipo di verniciatura protettiva con riserva (detta anche verniciatura protettiva spot, proprio perché applicata solo su alcune parti del supporto stampato) è stata ideata per dare una buona definizione dei dettagli e ai particolari.

 

Alcuni vantaggi della verniciatura protettiva con riserva

  • È mirata ed è applicata solo ad alcuni dettagli.
  • Impreziosisce la grafica dell’oggetto a cui è applicata.
  • Valorizza i particolari e attrae l’attenzione del consumatore.
  • È molto piacevole al tatto.
  • Può essere lucida oppure opaca. La differenza è molto semplice: la rifinitura in positivo di dettagli con rivestimento lucido mira a valorizzare e far brillare uno o più particolari stampati su supporto opaco; viceversa, il rivestimento opaco in negativo abbassa il tono dei supporti lucidi.

 

 

 


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *